viaggio

viaggio

10/12/10

11. Deciso, comprato, partenza

Sarò velocissima, domattina mi parte l'aereo. Ho preso la decisione il giorno dopo le saune a Rimini, ho passato tutto il giorno a meditare e a decidere e poi ho deciso: biglietto per New York prima di Natale, Natale in Canada, e poi altri mesi a New York. Trovo un perfetto volo Linate-Londra-New York della British a sole 420 euro a/r, molto meno che i mesi scorsi quando guardavo, e allora trovando la cosa di buon auspicio ho... fatto click e acquistato il biglietto per l'11 dicembre (in pratica meno di due settimane!!). Era un anno che pensavo di ripartire, poi l'anno scorso casini su casini, ora erano tre mesi che mi sono costruita tutte le cose per partire, ma poi ho lasciato scorrere le cose, non imponendomi nulla, per cui ho scelto di stare ancora in Italia, lasciandomi trasportare dagli eventi che si riempivano e si delineavano, e sapevo che in questa mini tournè italiana, nel viaggio delle campagne, treni, case, arte, avrei deciso nel profondo cosa era meglio fare. Mi è difficile decidere a Milano, lì faccio fatica ad ascoltare la parte vera più vera di mè stessa, e so che se mi metto in moto tutto ritorna più fluido. Così è stato. Ho girato per il centro Italia per i miei progetti artistici (vedendo tante persone care e conoscendone di eccezionali) e ora che molti semi sono stati piantati e molta carne è stata messa al fuoco (e ora che mi sento fisicamente meglio di qualche mese fa quando piangevo ogni tre per due con i mostri che mi assalivano) ho sentito che era il momento in cui ero pronta per decidere sulla data di partenza (che partivo lo sapevo, avevo anche già affittato la mia stanza!). e zacchete! Biglietto acquistato, prospettiva aperta (e problemi logistici ulteriori da superare).
In questi 10 giorni ho fatto tutto, e una serie fortunata di eventi e di incontri, mi ha fatto trovare casa a New York e posto dove lasciare qui la mia macchina al sicuro.
Domattina parto, ora sono un po' stressata, ho finito tutto, ma la mente è un po' sospesa, come se non mi permettessi di pensare cosa sta succedendo perché mi devo concentrare sul finire tutto qui prima di partire, e sul non dimenticare nulla. Mi sento una macchina in azione.
Sono sicura che domani sull'aereo, e già in aereoporto, capirò cosa mi sta succedendo, e comincerò a provare ebbrezza e a sentire emozioni (nei giorni scorsi avevo anche la paura, certo l'ignoto - o quello che ci sembra ignoto, che però in un secondo poi diventa già noto - mette un po' di timore e di tesa agitazione).
Mi aspetto un volo col sole domani, e questo mi rende felice. Il cielo si schiarirà.

Ci sentiamo presto

3 commenti:

  1. Ciao Liuba Un Abbraccio
    Buona Vita
    Marianna Montaruli e Beniamino Vizzini
    Tracce Cahiers d'Art
    email: mail.tracce@alice.it
    http://edizionidartefelixfeneon.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao a il trillo e a marianna e beniamino, benvenuti! grazie del post e grazie di essermi vicino.

    RispondiElimina