viaggio

viaggio

04/10/10

1. Rieccoci!

Ciao a tutti
dopo il diario New York, apparso 'a puntate' sul web intanto che succedeva e seguito quasi come una telenovela (anche perché un po' lo era!) da una numerosa serie di persone, dopo alcuni anni di silenzio ho deciso di ritornare a raccontarmi e a raccontare i retroscena della vita, normale, di un'artista, e questa volta lo faccio da un blog. certo non so ancora quando e quando pubblicherò, se e cosa vi racconterò, quanto durerà, come si evolverà, ma ora sono qui e comincio con gioia e con emozione. Tra l'altro ora sono a Milano ma in procinto di muovermi ancora verso New York e il Canada, anche se tutto è definito e indefinito al tempo stesso, ed io ho voglia di andare e pigrizia di rimanere al tempo stesso, e voglia di prendere tutto con calma...ma ancora una volta so che ha senso cambiare aria e rimettere in discussione tante piccole certezze acquisite...

Perché sento il desiderio di condividere parti di ciò che mi accade con voi? Perché è come se ci fossero due torrenti che mi attraversano, quello della vita normale, con tutte le sacrosante esigenze di stabilità, rapporti, lavori, bollette, paure, silenzi, soddisfazioni e poi c'è una parte inquieta che si meraviglia di tutto e cerca il colore delle cose, e soffre nel grigio quotidiano e nella morsa dell'ingranaggio, e questo secondo torrente fluisce impetuoso e si mischia con l'altra acqua più quieta. E lì nasce l'arte, nasce il mio desiderio di molto viaggiare, e nasce il conflitto e il rischio, e la paura e la gioia.
Desidero raccontarmi perché so che questi torrenti sono in molti di noi, e mi piace pensare che condividere l'attraversare di queste acque possa creare sinergia, complicità, sollievo e ironia.

per leggere il diario new york clicca qui




3 commenti:

  1. Cara Liuba... "voglia di andare"...e "pigrizia di rimanere"...o "pigrizia di andare" e "voglia di rimanere" ?...un bel dilemma...anch'io mi sono posto per tanti anni questi dubbi...ma quando si spicca il volo si atterra sempre da qualche parte...ti faccio tanti auguri allora!

    Paolo Dell'Elce

    RispondiElimina
  2. Un bell'inizio. Da vero diario che lascia in chi legge il desiderio di continuare a "incrociare" attraverso questa pagina la tua vita d'artista e di donna. Ti faccio mille auguri per questo e tutti gli altri tuoi progetti.

    RispondiElimina
  3. ....buon viaggio!
    Mariano

    RispondiElimina