viaggio

viaggio

23/05/13

121. La lentezza in Norvegia TV

Mi viene segnalato dal curatore Lorenzo Bonini questa notizia, collegandosi ai miei lavori sulla lentezza (The Slowly Project) e sul silenzio (4'33 Chorus Loop) e mi sembra moooolto interessante da convividere con voi (oltre a ringraziare Lorenzo per il pensiero di avermela mandata)

La Norvegia cambia registro e sceglie il silenzio e la tranquillità. La televisione pubblica 'NRK' ha trasmesso il 18/02/2013 dodici ore di diretta ininterrotta di un caminetto acceso con, in sottofondo, musica leggera e commenti di esperti. L'esperienza è stata fatta venerdì, in prima serata, e la NRK ha spiegato che la serata-evento ha incollato al piccolo schermo più spettatori rispetto alla normale programmazione. 



'The Slowly Project. Take your time - Modena' excerpt




The Slowly Project. Take your Time - New York (excerpt) from liuba... on Vimeo.







1 commento:

  1. Lorenzo Bonini
    Ljuba rivendo il tuo video, posso dire che mi sono emozionato e il commento delle persone sono il naturale supporto che nell'Arte non c'è menzogna, fra tutte le discipline è ancora quella più sincera, ricoprendo la delicata missione a lei assegnata come opera del genio e ha per fine quello di cogliere le idee eterne per poi riprodurle e comunicarle all’interno di diverse forme espressive: - la sua origine unica è la conoscenza delle idee; il suo unico fine, la comunicazione di tale conoscenza. Il genio è la capacità di portare al grado supremo la possibilità insita in ogni uomo, di astrarre dalle cose particolari e dalle loro relazioni per divenire: - soggetto puro della conoscenza - assumendone la valenza metafisica di una vera e propria liberazione della coscienza dalla propria sottomissione alla volontà.

    RispondiElimina